http://www.life-stream.it/endlesslove/
Contact Us
Forum
NecroDoll
Twilight - Stephenie Meyer

Benvenuti in "Endless Love", piccolo fansite
dedicato a Twilight, la serie creata da Stephenie Meyer.

Home
Main Menu
 
+ Home +
+ Index +

+ Twilight +
+ New moon +
+ Eclipse New +
+ Breaking Dawn +
+ Midnight Sun +

+ NEWS (08/07/2007) +
Corrispondenza personale con l'autrice

 + L'autrice +
+ I vampiri secondo Stephenie Meyer +

 + Stephenie Meyer Official Website +
 
. ... .
 
 
+ Contact +
  (lifestream_jm@yahoo.it)
+ Info Point +
+ FORUM +
   (English FORUM)

+ Angels Fall First (Blog) +
+ Guestbook +
+ Links +

+ TagBoard +
 
. ... .
 
Special Links
 
Twilight Lexicon
 
« ? dazzle # »
 
. ... .
 
 
   
[More?!]
 
. ... .
 
Endless Love Banners
 
Endless Love Endless Love
Endless Love Endless Love
 
. ... .
 
 
 - Pictures: Edward Cullen by NecroDoll, "Crispy Park" cover (Every Little Thing - avex trax) -
 - Layout designed by Yuna87 -
 - Graphics and contents by Yuna87 -
For more informations about this website please visit our Info Point
 
. ... .
I testi contenuti nella sezione "Corrispondenza personale" sono un'opera originale in inglese di Alphie, tratta, col suo consenso, dal suo sito internet "Twilight Lexicon", tutti i diritti le appartengono e sono perciò riservati. La loro traduzione italiana, qui proposta, è a cura di Yuna87 (yuna87@life-stream.it), tutti i diritti sono riservati. E' CATEGORICAMENTE VIETATO inserire tale traduzione (e/o parte di essa) in un altro sito e/o pubblicazione anche cartacea. Leggendo i seguenti testi, dichiarate di aver capito, accettato e che vi atterrete a seguire il divieto appena espresso; se non vi trovate daccordo con esso lasciate immediatamente questo sito. Grazie.
 
Corrispondenza Personale #2

+ Autrice: Alphie (Twilight Lexicon). Thank you so very much!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+ Traduzione italiana: Yuna87 (yuna87@life-stream.it)

D: Questo suonerà morbosamente curioso, ma...i vampiri si lavano? Dato che hai detto che la caccia è sporca (nessuna ferita pulita da puntura), do per scontato che loro si sporchino...per lo meno di sangue. Perciò fanno la doccia? Si pettinano i capelli? Si lavano i denti?

R: I vampiri fanno la doccia, ma non si sporcano nel nostro stesso modo. Lo sporco che viene da fuori, si–sangue fango e quant'altro (anche se la maggior parte dei vampiri non si macchia per nulla mentre mangia–è una questione di pratica), ma non c'è sudore, nè unto della pelle. Non avranno mai problemi di cattivo odore, ah ah. Una ragazza mi ha chiesto perchè Alice avesse un bagno e se i vampiri dovessero "fare pipì". No, non devono (usano tutto il sangue, senza lasciare scarti), ma fanno la doccia. (E certamente devono avere i bagni–le case sono costruite così, e quando volessero spostarsi, sembrerebbe un po' assurdo un annuncio di vendita: otto camere da letto, nessun bagno).

Si puliscono anche i capelli dalla polvere e dalla pioggia. E Rosalie, in particolar modo, passa un sacco di tempo a sistemarsi i suoi. (I capelli sono cellule morte–la trasformazione in vampiri non ha effetti su di loro. Se avevate le doppie punte, mi dispiace! Non miglioreranno ah ah).

D: Ecco una domanda che mi è venuta in mente discutendo del libro con un'altra amica. Lei è una fanatica di romanzi sui vampiri e si domandava perchè Bella non si pungesse un dito e lasciasse che Edward ne bevesse ogni tanto. Personalmente, ho pensato fosse un tantino sadico - come se lo tentasse. (Mi sto immaginando Bella con un taglio su un dito, e che lo muove avanti e indietro difronte ad Edward, tentandolo e dicendo, "Vieni a prenderlo!"). Soprattutto, dato che sappiamo quanto sia stato difficile per lui smettere di bere il suo sangue nell'occasione in cui ha dovuto farlo. Ma comunque, cosa supponi succederebbe, se Bella avesse un taglio sul dito? L'istinto naturale sarebbe di mettersi il dito in bocca - almeno per me. Edward ha assaggiato le sue lacrime in una scena. Sarebbe tentato di assaggiare il sangue di una ferita?

R: Hai già espresso il concetto chiave per rispondere a questa domanda–perchè Bella non permette ad Edward di bere un sorso del suo sangue ogni tanto?–nelle difficoltà che Edward ha affrontato per riuscire a fermarsi mentre stava succhiando il veleno alla fine di Twilight. Come ha detto Alice, i vampiri diventano frenetici come gli squali quando c'è sangue "nell'acqua", per così dire. (Ecco perchè Edward ha saltato biologia nel giorno del test del gruppo sanguineo. Un vampiro normale non può resistere in una stanza con sangue che scorre. Carlisle è un'eccezione alla regola. Edward sa resistere meglio di un comune vampiro, e molto probabilmente potrebbe resistere a molte dita con una piccola puntura (Jasper non potrebbe sopportarlo), ma perché rischiare, giusto? I Cullen cercano sempre di fare le cose nel modo più sicuro possibile). Quando Edward beve del sangue, è molto più selvaggio e molto meno umano del solito. Ecco perchè Bella non può andare a caccia con lui. Quando il sangue comincia a scorrere, tutti i Cullen (eccetto Carlisle, naturalmente) diventano molto più simili a dei "veri" vampiri.

Edward non può stare con Bella se lei sta sanguinando a meno di provare un'intensa tentazione–che giunge sino al vero e proprio dolore fisico. Poche gocce peggiorerebbero solo la situazione. Come poche gocce d'acqua dopo aver vagato nel deserto per giorni interi... si finisce col bere l'intera scorta d'acqua fino all'ultimo sorso.

Molte ragazze volevano sapere se Edward avrebbe fatto più fatica a stare vicino a Bella in quel particolare periodo del mese. La risposta: si, un po', ma non accennerebbe mai nulla al riguardo–è un vero gentil'uomo.
E Bella sarebbe troppo imbarazzata per chiederlo. (Alla fine non è la stessa cosa di un taglio. E' in un certo senso sangue "morto", se capisci cosa intendo).

D: Pubblicherai la tua versione della storia dal punto di vista di Edward? Se si, quando?

R: Non so se pubblicherò la versione di Edward. Penso di si, se l'editore me lo consentirà. Mi piacerebbe fosse stampato come un accompagnamento–una serie molto piccola. Non sono sicura che l'editore voglia una versione di Edward. Non penso di aver mai visto un libro del genere. La cosa più simile che mi viene in mente è "Ender's Shadow" (l'accompagnamento di Orson Scott Card a "Ender's Game"), ma quel libro racconta la stessa storia dal punto di vista di un personaggio decisamente secondario, e quindi è un libro molto, molto diverso, con ampie sezioni che non compaioni nell'originale. Edward è un personaggio talmente centrale alla storia di Twilight che sono costretta a seguire strettamente la storia originale. Troppo strettamente? E' troppo noioso per essere stampato separatamente? Troppo la stessa cosa? Queste sono le domande che mi pongo. Se l'editore non lo volesse, lo posterò sul mio sito. Vedi, quando penso a questo, so che un sacco di persone lo stamperanno interamente. Non costa molto ad un editore stampare un ristretto numero di copie, in modo particolare se non devono pagare nulla per pubblicizzarlo–non posso immaginare che non lo vogliano pubblicare se sanno che venderà, che sia troppo derivato da Twilight o meno.

Quindi per risponderti: non ne ho idea. E andrà per le lunghe, quindi non so quanto sarò riuscita a scrivere prima di dovermi concentrare su Eclipse, MA, nonostante questo, posterò lo stesso quel primo capitolo sul mio sito.

D: Jasper è un personaggio che sento di non aver compreso. E' come un vuoto per non so quale ragione.

R: Ok, cose riguardo Jasper. Primo, la ragione per cui Jasper ha i problemi maggiori con la dieta dei Cullen è che esiste sin dalla Guerra Civile e si è nutrito di PARECCHIO sangue umano. Ha preso ormai delle brutte abitudini. Inoltre, il mio ragazzo è una macchina da guerra (e non parlo dei combattimenti della Guerra Civile/umani, anche se bisogna dire che, quando era umano, Jasper era un maggiore delle forze confederate). Lo stile di vita dei Cullen è come un'incomprensibile pacifica pensione per lui.

Secondo, lo fa soprattutto per Alice. Alice è tutta la sua vita. E' la cosa più importante dell'universo per lui, e farebbe qualsiasi cosa per lei. Per Jasper, non c'è limite a cosa o chi sarebbe capace di distruggere per Alice. Non che lei voglia che lui distrugga qualcosa. Lei è il lato luminoso della loro relazione–lo fa ridere (e lui non aveva un gran senso dell'umorismo prima d'ncontrare Alice). Jasper è il più "vampiresco" dei Cullen, e, anche se gli piacciono tutti davvero molto, non è legato a loro come lo sono gli altri. O come lo è decisamente Alice. L'intera faccenda della scuola superiore lo fa andare davvero fuori di matto. Sta tentanto di migliorarsi nello stare vicino agli umani, ma è un immane sforzo per lui.
 
[TOP]
 
New moon - Stephenie Meyer
Eclipse - Stephenie Meyer
Breaking dawn - Stephenie Meyer
Midnight sun - Stephenie Meyer
     
     
     
   
     
 
Endless Love , part of Lifestream - The Promised Land, copyright © 2006-2007 Yuna87. All Rights Reserved. Designed by Yuna87.
CHARACTER DESIGN: NecroDoll.
No parts of this site may be republish without the permission of the webmaster.

Twilight, New Moon text © 2005-2006 by Stephenie Meyer. All Rights Reserved.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.

No Copyright infringement intended. For informations and/or any mistakes or problemwith copyright please contact me here.