http://www.life-stream.it/endlesslove/
Contact Us
Forum
NecroDoll
Twilight - Stephenie Meyer

Benvenuti in "Endless Love", piccolo fansite
dedicato a Twilight, la serie creata da Stephenie Meyer.

Home
Main Menu
 
+ Home +
+ Index +

+ Twilight +
+ New moon +
+ Eclipse New +
+ Breaking Dawn +
+ Midnight Sun +

+ NEWS (08/07/2007) +
Corrispondenza personale con l'autrice

 + L'autrice +
+ I vampiri secondo Stephenie Meyer +

 + Stephenie Meyer Official Website +
 
. ... .
 
 
+ Contact +
  (lifestream_jm@yahoo.it)
+ Info Point +
+ FORUM +
   (English FORUM)

+ Angels Fall First (Blog) +
+ Guestbook +
+ Links +

+ TagBoard +
 
. ... .
 
Special Links
 
Twilight Lexicon
 
« ? dazzle # »
 
. ... .
 
 
   
[More?!]
 
. ... .
 
Endless Love Banners
 
Endless Love Endless Love
Endless Love Endless Love
 
. ... .
 
 
 - Pictures: Edward Cullen by NecroDoll, "Crispy Park" cover (Every Little Thing - avex trax) -
 - Layout designed by Yuna87 -
 - Graphics and contents by Yuna87 -
For more informations about this website please visit our Info Point
 
. ... .
I testi contenuti nella sezione "Corrispondenza personale" sono un'opera originale in inglese di Alphie, tratta, col suo consenso, dal suo sito internet "Twilight Lexicon", tutti i diritti le appartengono e sono perciò riservati. La loro traduzione italiana, qui proposta, è a cura di Yuna87 (yuna87@life-stream.it), tutti i diritti sono riservati. E' CATEGORICAMENTE VIETATO inserire tale traduzione (e/o parte di essa) in un altro sito e/o pubblicazione anche cartacea. Leggendo i seguenti testi, dichiarate di aver capito, accettato e che vi atterrete a seguire il divieto appena espresso; se non vi trovate daccordo con esso lasciate immediatamente questo sito. Grazie.
 
Corrispondenza Personale #3

+ Autrice: Alphie (Twilight Lexicon). Thank you so very much!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+ Traduzione italiana: Yuna87 (yuna87@life-stream.it)

D: Chi, diresti, ci tiene di più al proprio aspetto - Rosalie o Alice? Mi ero immaginata Alice molto più simile ad un maschiaccio, ma è lei che si è occupata di preparare Bella per il ballo di fine anno. Forse è per i capelli. LOL! Devo sempre ricordarmi che è stata Alice e non Rosaline a preoccuparsi di tutti quei dettagli.

R: Il tratto caratteristico che definisce Rosalie è proprio il suo aspetto. Come la forza per Emmett–sono entrambi molto più intensamenti fisici che "intellettuali", il che fa di loro una coppia perfetta. Edward non presta molta attenzione all'aspetto di Rosalie. Puoi immaginare come questo la faccia innervosire?

Così, Rosalie si preoccupa molto più del suo aspetto di quanto non faccia Alice. Alice si è presa cura di Bella prima del ballo di fine anno perchè è, fra le altre cose, affascinata dallo stare intorno ad un essere umano. Quando Alice dice, nella scena del ballo, che stava tentando di vivere indirettamente attraverso Bella (c'era, vero? Continuo a confondere le cose scritte in "Forever Dawn" con le bozze di Twilight), quella era una frase chiave. Alice sta tentando di sperimentare l'umanità per mezzo di uno stretto legame con Bella. Non solo, Bella è una ragazza molto naturale–non una da trucchi o fissata coi vestiti. Alice la vede come una tela bianca che aspetta di diventare un capolavoro.

D: Capisco che Rosalie ci tenga a conservare il suo cognome. Ma perchè Jasper ha preso Hale come cognome - e inoltre - perchè loro due fingono di essere fratello e sorella? Perchè non dicono soltanto che anche loro sono stati adottati individualmente?

R: Riguardo a Jasper che usa il cognome Hale–è solo per convenienza. Lui e Rosalie si assomigliano molto. Sembrano decisamente fratelli gemelli–entrambi biondi, entrambi alti, lui muscoloso e lei di una bellezza statuaria (ovviamente la stessa carnagione chiara, gli stessi occhi dorati e la stessa bellezza perfetta). I Cullen usano diversi sotterfugi per tentare di eviatre che la gente cominci a guardarli troppo da vicino. Qualsiasi cosa che sembri in un certo modo–come Rosalie e Jasper che sembrano imparentati–loro cercano di farla passare per vera. Lavorano secondo le aspettative della gente. La gente dà per scontato che i due biondi siano imparentati, e loro glielo lasciano credere. Inoltre, più una storia è complicata, più facilmente ci si stufa di cercare di capirla, e la si lascia perdere.

I Cullen non usano sempre la stessa storia. Quando erano solo Carlisle e Edward, Edward fingeva di essere il fratello minore della defunta moglie di Carlisle. Poi, dopo Esme, Edward era sempre il fratello della moglie di Carlisle (solo che questa volta, la moglie era viva). Man mano che la famiglia si è allargata, le spiegazioni sono diventate sempre più complesse. Alla fine, la casa dei Cullen è finita per assomigliare ad un rifugio per ragazzi con dei problemi. (Anche se sono i ragazzi problematici più educati di sempre).

Avrebbero potuto essere i Whitlock, non avrebbe fatto nè caldo nè freddo a nessuno eccetto Rosalie. A Jasper non importa come lo chiamano. Ma Rosalie si aggrappa al suo passato umano con le unghie.

D: Le famiglie di qualcuno di loro erano ancora in vita quando sono stati cambiati? Ed è stato difficile accettarlo per loro, oppure sono scappati evitando di dirlo alle famiglie? Lo domandiamo per colpa della nostra immaginazione iperattiva che si chiede come reagiranno Renee e Charlie se deciderai di far cambiare Bella. Se i Cullen hanno esperienze precedenti nel riferire alle famiglie del cambiamento, potrebbe rendere il tutto più facile. D'altro canto però, se tutte queste esperienze sono finite male, aumenterebbe soltanto le motivazioni di Edward a non voler cambiare Bella.

R: Sai già che Carlisle aveva suo padre, e che Edward, Esme e Alice non avevano nessuno, davvero. Rosalie, invece, aveva i due genitori e due fratelli più giovani. Dopo essere diventata un vampiro, non li ha mai più rivisti. Emmett era il più giovane di una numerosa famiglia americana di origini scozzesi-irlandesi. I suoi genitori e fratelli erano tutti ancora in vita. Jasper aveva i genitori ancora in vita e una sorella più giovane. Nessuno dei due ha mai più rivisto la propria famiglia dopo essere divenuto un vampiro. C'è una buona ragione per questo oltre che per la questione dei sospetti che nascerebbero (ricordi gli occhi rosso brillante? Molto difficile da nascondere prima dell'invenzione degli occhiali da sole o delle lenti a contatto colorate). La ragione verrà esplorata secondo diverse prospettive...nel terzo libro. Mi dispiace.

D: Se i vampiri non hanno sangue, allora il loro che fine ha fatto? Si è semplicemente prosciugato? Evaporato? Oppure ne erano stati privati quasi del tutto da coloro che li hanno cambiati?

R: Il sangue rimasto nel corpo di un nuovo vampiro è usato-bruciato come "carburante", allo stesso modo in cui anche il sangue che bevono dagli altri è usato come carburante. Ecco un'analogia: pensalo come il grasso che viene immagazzinato nell'organismo umano. Si continua a mangiare, ma, nel tempo, si usa anche il grasso di riserva (anche se non sempre; che peccato, temo che l'analogia non sia perfetta a meno che non si sia a dieta). Quel sangue lasciato in loro è usato lentamente nel corso di un anno.
 
[TOP]
 
New moon - Stephenie Meyer
Eclipse - Stephenie Meyer
Breaking dawn - Stephenie Meyer
Midnight sun - Stephenie Meyer
     
     
     
   
     
 
Endless Love , part of Lifestream - The Promised Land, copyright © 2006-2007 Yuna87. All Rights Reserved. Designed by Yuna87.
CHARACTER DESIGN: NecroDoll.
No parts of this site may be republish without the permission of the webmaster.

Twilight, New Moon text © 2005-2006 by Stephenie Meyer. All Rights Reserved.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.

No Copyright infringement intended. For informations and/or any mistakes or problemwith copyright please contact me here.