http://www.life-stream.it/endlesslove/
Contact Us
Forum
NecroDoll
Twilight - Stephenie Meyer

Benvenuti in "Endless Love", piccolo fansite
dedicato a Twilight, la serie creata da Stephenie Meyer.

Home
Main Menu
 
+ Home +
+ Index +

+ Twilight +
+ New moon +
+ Eclipse New +
+ Breaking Dawn +
+ Midnight Sun +

+ NEWS (08/07/2007) +
Corrispondenza personale con l'autrice

 + L'autrice +
+ I vampiri secondo Stephenie Meyer +

 + Stephenie Meyer Official Website +
 
. ... .
 
 
+ Contact +
  (lifestream_jm@yahoo.it)
+ Info Point +
+ FORUM +
   (English FORUM)

+ Angels Fall First (Blog) +
+ Guestbook +
+ Links +

+ TagBoard +
 
. ... .
 
Special Links
 
Twilight Lexicon
 
« ? dazzle # »
 
. ... .
 
 
   
[More?!]
 
. ... .
 
Endless Love Banners
 
Endless Love Endless Love
Endless Love Endless Love
 
. ... .
 
 
 - Pictures: Edward Cullen by NecroDoll, "Crispy Park" cover (Every Little Thing - avex trax) -
 - Layout designed by Yuna87 -
 - Graphics and contents by Yuna87 -
For more informations about this website please visit our Info Point
 
. ... .
I testi contenuti nella sezione "Corrispondenza personale" sono un'opera originale in inglese di Alphie, tratta, col suo consenso, dal suo sito internet "Twilight Lexicon", tutti i diritti le appartengono e sono perciò riservati. La loro traduzione italiana, qui proposta, è a cura di Yuna87 (yuna87@life-stream.it), tutti i diritti sono riservati. E' CATEGORICAMENTE VIETATO inserire tale traduzione (e/o parte di essa) in un altro sito e/o pubblicazione anche cartacea. Leggendo i seguenti testi, dichiarate di aver capito, accettato e che vi atterrete a seguire il divieto appena espresso; se non vi trovate daccordo con esso lasciate immediatamente questo sito. Grazie.
 
Corrispondenza Personale #9

+ Autrice: Alphie (Twilight Lexicon). Thank you so very much!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+ Traduzione italiana: Yuna87 (yuna87@life-stream.it)

Ancora una volta devo ringraziare Nimir-Ra del sito Twilight MySpace per avermi permesso di postare il D&R del suo sito qui al lexicon. Per i seguenti ragionamenti sono in debito con i membri di quel sito che sono stati così aperti con le loro domande. Buona lettura!

D: Perchè Bella ha sentito quella scossa o cos'èra venire da Edward quand'erano a biologia?

R: Chimica dei corpi. La scossa che che si riceve quando si sfiora il ragazzo più attraente che si abbia mai visto...sigh...Edward... Ah Ah.

D: Hai in programma di scrivere un versione di Edward di New Moon e Eclipse?

R: Probabilmente no. (Anche se almeno un capitolo di New Moon lo scriverò dal punto di vista di Edward, e poi lo posterò sul mio sito.) Vedi, quando Edward comincerà a raccontare la sua parte, le persone lo "conosceranno" bene abbastanza che il suo punto di vista non sarà più necessario per ogni libro. Ritengo interessante che le persone non comprendano del tutto Edward. Quando leggo le fan fictions (per le quali non ho più molto tempo, sigh) è chiaro che le persone hanno "capito" Bella molto meglio di quanto non abbiano fatto con Edward. Sono sempre scioccata dalle cose che Edward non direbbe nè farebbe MAI, e ho realizzato che le persone davvero non lo conoscono come lo conosco io.

D: Dato che i sensi dei vampiri sono superiori, sentono il dolore in modo più acuto degli umani? Allo stesso modo, il sesso sarebbe migliore per un vampiro che un umano?

R: Si. I loro sensi sono di molto superiori. Anche se ci vuole molto di più per fargli del male, il dolore sarebbe più intenso. Il piacere anche, è più intenso.

D: E' stato difficile per Edward stare vicino a Tyler quando lui e Bella sono stati portati in ospedale a causa dell'incidente? Bella era troppo distratta da come Edward l'aveva salvata per sentirsi male a causa del sangue di Tyler?

R: Immagino che Bella stesse un po' male a causa del sangue di Tyler, ma l'odore dell'ospedale è più forte è copre davvero tutti gli altri odori, per un umano almeno. Ho scritto questa parte della storia dal punto di vista di Edward, e è in questo momento che Edward comincia a capire quanto Carlisle sia abile nel controllarsi in presenza di sangue. Ecco un paragrafo dalla versione di Edward:

"Fu incredibilmente facile ignorare Tyler, che giaceva a non più di un metro da me, coperto dal suo sangue fresco. Non avevo mai capito come facesse Carlisle–ignorare il sangue dei suoi pazienti per potersi prendere cura di loro. Non era la costante tentazione, una così grande fonte di distrazione e pericolo? Ma ora potevo capire come: concetrandosi su qualcos'altro abbastanza intensamente, la tentazione non era più nulla. Anche se fresco ed esposto, il sangue di Tyler non era niente in confronto a quello di Bella."

D: I Cullen celebrano i loro compleanni?

R: In un certo senso, ma più per scherzo che altro. I compleanni perdono un po' di significato quando non cambi.

D: Hai detto che quando qualcuno diventa un vampiro, in un certo senso congela" così com'è anche mentalmente. Edward perciò è emotivamente ancora un diciasettenne? Chiama gli altri ragazzi "bambini", ma non sente alcuna affinità con loro? Considera Bella come una bambina? E se è così, ciò ha qualche effetto sulla sua attrazione per lei? Cioè, non la trova per nulla infantile o troppo giovane?

R: Edward è emotivamente e intellettualmente molto più adulto di un moderno diciassettenne, e ciò è dovuto al tempo in cui è cresciuto. Nel suo mondo, era grande abbastanza per essere considerato un uomo. Le persone alla sua età si sposavano e cominciavano le loro vite. Stava per entrare nell'esercito e andare a combattere la Grande Guerra. Era un adulto. Ecco perchè è stato in grado di capire e assorbire questo secolo in cui ha vissuto, e di ottenere da esso una prospettiva con cui guardare le cose.

Questa prospettiva è ciò che gli fa pensare ai suoi compagni di classe come dei bambini, considerando anche il fatto che loro sono davvero indifesi e incapaci di badare a se stessi in confronto a lui. I vampiri hanno un leggerlo complesso di superiorità, eh eh. Nonostante ciò, Edward resta comunque un adolescente sotto molti aspetti. Questa rappresenta la sua prima esperienza di amore romantico, il suo primo bacio, come per Bella d'altronde. Pensava a Bella come ad una dei "bambini" fino a quando non ha cominciato ad interessarsi a lei. Allora ha iniziato a capire quanto in realtà fosse matura per la sua età, proprio come lui...

Le altre ragazze della scuola sono abbastanza immature e vanesie. Le loro menti sono una vera noia e prive di ogni interesse.

D:Ok, allora sappiamo che Alice e Jasper sono molto uniti, perciò stavo pensando quanto sono uniti Emmett e Rosalie, e Carlisle e Esme? tra le tre copie quel'è quella con la relazione più forte?

R: Questa domanda è come dover scegliere fra le mele e le arance (NDT. scusate, ma non ho la più pallida idea di come tradurre questo modo di dire), perchè le loro relazioni sono decisamente differenti. Quella fra Rosalie ed Emmett può essere vista in un certo modo come la più superficiale, perchè così intensa sul piano fisico, ma loro si sono impegnati l'uno con l'altra, ecco perchè la loro è tutt'altro che una realzione superficiale... Esme e Carlisle hanno la realazione più spirituale, per mancanza di parole migliori. La loro relazione è su di un altro piano rispetto a quella di Emmet e Rosalie. Poi quella fra Alice e Jasper che è la più...mistica. Loro ora sono uniti e lo sono persino sin da prima di incontrarsi. Non sono completi l'una senza l'altro–e non lo sono mai stati. Questo è ciò che li rende diversi dalle altre copie, il "non lo sono mai stati". Erano già incompleti prima di incontrarsi, aspettando l'uno l'altra.

D: Bella, all'inizio del libro, speculava sul fatto che Jessica avesse provato a chiedere ad Edward di uscire, o comunque di farlo interessare a lei, e fosse stata respinta. E' questo quello che è successo? L'unica ragione per cui a Lauren non piace Bella è che è innamorata di Tyler, ma a lui piace Bella, o Lauren è gelosa anche del rapporto fra Bella ed Edward?

R: Jessica ci ha provato con Edward ed è stata accolta solo da un freddo disinteresse (ovviamente). Non è mai stata abbastanza coraggiosa da chiedergli di uscire visto poi che era ovvio che a lui lei non piacesse. Lauren è gelosa di TUTTO ciò che riguarda Bella. Prima che Bella arrivasse a Forks, Lauren era la ragazza umana più ricercata. Odia tutte le attenzioni che riceve Bella, e ancor di più perchè Bella non fa nulla per cercarsele (nè daltronde le vuole).

D: Quando Bella e Edward sono seduti nella sua cucina, prima che vadano ad incontrare la famiglia di lui, Edward vuole sapere se Bella lo presenterà a Charlie come il suo ragazzo. Bella risponde che aveva l'impressione che lui fosse "molto più di quello". Cosa vuol dire Bella con quella frase? Come vede ciascuno di loro la propria relazione?

R: Come molte persone hanno ipotizzato, "il mio ragazzo" sembra come una sorta di espressione abusata è scolaresca alla luce di quello che Bella prova per Edward. Lui è tutto il suo mondo, e lei sa che questo non cambierà. Bella avrebbe preferito la parola anima gemella. Edward prova la stessa cosa, ma anche più intensamente.

D: Che aspetto avevano i vestiti da sposa di Esme, Rosalie e Alice?

R: Non ho nessuna immagine di questi. Quello di Alice era un adorabile abito in stile anni 50, quello di Esme era un abito molto tradizionale ornato in pizzo e con fiori d'arancio. Rosalie ne avuto uno per quasi ogni corrente di moda.

D: A pagina 20 (NDT. 27 per l'edizione italian) quando bella vede Edward e la sua famiglia per la prima volta attorno alla tavola e lui comincia a parlare, che sta dicendo?

R: Ecco un altro piccolo estratto dalla versione di Edward:

"Jessica Stanley sta riferendo alla nuova ragazza, la Swan, tutti gli affari sporchi del clan dei Cullen" mormorai ad Emmett.
Lui rise sotto i baffi. Spero lo stia facendo bene, pensò.
"In realtà, con poca immaginazione. Giusto un pizzico di scandalo. Nemmeno un grammo di horror. Sono un po' deluso."

D: Tutti i vampiri trasformati da Carlisle vivono nella stessa casa, o ce ne sono altri che non hanno voluto vivere con lui e se si perchè?

R: Carlisle ha cambiato solo Edward, Esme, Rosalie e Emmett. Non c'è nessun altro che viva da un'altra parte.

D: Edward può leggere la mente di Alice mentre lei sta avendo una visione?

R: Si–può vederla proprio come la vede lei.

D: I vampiri possono ubriacarsi?

R: No.

D: I Cullen e gli Hale partecipano assiduamente ai balli scolastici, o sono andati al ballo di fine anno solo per Bella?

R: Ci sono andati principalmente per Bella. Attività extracurriculari non sono la norma per i Cullen. Anche se Rosalie ama le occasioni in cui può vestirsi elegante e mettersi in mostra.

D: Non voglio essere offensiva in NESSUN modo, ma esistono vampiri gay? Cosa succederebbe se qualcuno cambiasse un umano, volendolo come suo compagno per l'eternità o simile e saltasse fuori che era...ehm...bè, gay?

R: Se qualcuno mordesse una persona gay, la persona sarebbe ancora quella che era prima, quindi ancora gay.

D: Avrà l'intera serie un nome ufficiale, o sarà chiamata semplicemente "La serie Twilight" o cos'altro?

R: Questa è una buona domanda. Vorrei tanto a vere una buona risposta! Ora come ora i pezzi grossi la chiamano la Serie Twilight perchè non hanno trovato ancora niente di meglio.
Non ho pensato ancora a niente di buono nemmeno io.

D: Quando sono i compleanni di Esme, Emmett, Rosalie, Jasper e Alice?

R: Dato che non sono ancora stati nominati nella storia, per ora non ho scelto una data precisa. Potremmo non saperlo mai, o forse un giorno lo verremo a sapere. *alza le spalle*

D: Qual'è il problema con Alice? All'inizio tutti sono preoccupati per il suo incontro con Bella, ma lei sembra estremamente carina e l'approva, allora perchè Edward si comporta in modo così strano al riguardo?

R: Alice è carina con Bella perchè dà per scontato (dopo aver avuto un'incerta visione al riguardo) che Bella diverrà un membro della famiglia. Edward non vuole che Bella diventi una vampira, ecco perchè non è particolarmente felice delle motivazioni di Alice.

D: Stavo pensando: c'è bisogno di una laurea in letteratura per pubblicare le proprie opere?

R: Non c'è bisogno di nessuna laurea per essere pubblicati. Christopher Paolini e altri erano alle superiori quando sono stati pubblicati (ah, ho visto che qualcun'altro a citato l'autore di Eragon...). Studiare letteratura e lingua inglese aiuta decisamente con la scrittura. Ho imparato tutto quello che so riguardo alla scrittura da tutte le letture che ho fatto nella mia vita.

D: Questa può sembrare un po' a casaccio, ma a Edward o a qualcun'altro dei Culle/Hale piace sciare? Per un qualche motivo mi sembra uno sport che dovrebbe piacergli perchè così...veloce.

R: Immagino si divertano parecchio a sciare. Anche se scommetto che Emmett preferisca lo snowboard...

D: Quanti anni hanno Renee, Charlie e Phil?

R: Renee ha 37 anni, Charlie 41 e Phil 29 (Renee li ruba giovani!!).

D: Perchè i vampiri dei tuoi libri non dominano il mondo? Non fraintendermi, sono felice che non lo facciano, ma infondo sono indistruttibili. Guardiamo in faccia la realtà, un Adolf Hitler vampiro pazzo potrebbe provare a conquistare l'intero mondo; potrebbe schiavizzare gli umani o qualcosa del genere, e se avesse abbastanza vampiri seguaci, chi potrebbe fermarlo/la? E quale vampiro non vorrebbe unirsi alla sua causa e dominare il mondo?

R: I vampiri hanno un loro propiro mondo all'interno del nostro. Non vedono la distribuzione del potere proprio come la vediamo noi. Per la maggior parte dei vampiri, gli umani sono come un branco di mucche. Chi vorrebbe essere il re delle provviste di cibo?
C'è una sorta di gerarchia del potere nel mondo dei vampiri che verrà trattata nei prossimi libri.

D: L'udito di un vampiro è abbastanza buono da sentire qualcuno/qualcosa in una stanza insonorizzata?

R: Dipende da quanto è vicino, quanto sono forti i suoni all'interno della cabina e di che cosa è fatta la cabina stessa, etc., ma potrebbe essere possibile.

D: Cosa viene prima: il morso o il vampiro?

R: Se ci atteniamo alla versione di Edward riguardo a una crezione intelligente da parte di un qualche essere, allora il vampiro.

D: La casa in cui vivono i Cullen esiste davvero?

R: La casa l'ho creata io. Non so se esiste quel genere di casa signorile nella periferia di Forks.

D: Hai una tua citazione preferita del libro? O quale parte di sei divertita di più a scrivere?

R: Non posso davvero scegliere una citazione in particolare–ce ne sono troppe di speciali per me. La parte da scrivere che ho preferito è stata la scena nella radura, perchè è stata la prima e da cui è cominciato tutto...la conversazione a Port Angeles e sulla strada per il ritorno sono state così divertenti... Il capitolo dell'Angelo dopo che Edward la salva da James mi ha fatto piangere mentre lo scrivevo (è stato il primo)...la partita di baseball...la sua visita alla casa dei Cullen...la sua conversazione con Jacob Black...ok, potrei anche nominarle tutte. Scrivere Twilight è stata un'esperienza incredibilmente piacevole dall'inizio alla fine.

D: Mi domandavo cosa avesse regalato Bella ad Edward per il suo compleanno.

R: Lui non le ha detto quand'era il suo compleanno. Potete crederci? Uomini!

D: Qualcuno dei Cullen ha mai posseduto un motocicletta?

R: Non di recente.

D: Le visioni di Alice: sono animate o come fotografie?

R: Entrambe le cose, ma molto più spesso sono come fotografie. La maggior parte delle volte vede immagini immobili: le visioni animate (e quelle con suoni) riguardano solo cose che sono molto concrete e sicure (in genere quelle che stanno per accadere).

D: Quante ore ci sono prima del pranzo alle superiori di Forks?

R: Quattro

L'orario di Edward:

1. Calcolo
2. Educazione civica
3. inglese
4. Ginnastica
Pranzo
5. Biologia
6. Spagnolo

L'orario di Bella:

1. Inglese
2. Educazione civica
3. Trigonometria
4. Spagnolo
Pranzo
5. Biologia
6. Ginnastica

D: Cos'è successo esattamente la prima volta che Edward ha baciato Bella?

R: Questo me lo chiedono spesso. Per capire dovete mettervi nei panni di Edward. Ok, non aveta mai baciato nessuno in un centinaio di anni; ora voi volete davvero baciare questa ragazza, ma siete terrificati dal fatto che, se vi avvicinaste troppo, l'istinto potrebbe avere la meglio su di voi e finireste col conficcare i vostri denti nella sua vena giugulare spezzandoli probabilmente il collo nel farlo. Così dovete essere molto, ma molto cauti in ogni mossa che fate e vi aspettate che questa ragazza–che per giunta sa benissimo che voi siete un vampiro–sarà altrettanto cauta. A dirla tutta, voi vi aspettereste di vederla terrorizzata nel trovarsi così vicina ai vostri denti. Vi aspettate perciò che forse vi allontani, o che almeno rimanga immobile sul posto. Toccate le sue labbra con le vostre–e sentite il calore del suo corpo, il che non aiuta se si sta tentando di concentrarsi su qualsiasi cosa che non sia il suo sangue–e improvvisamente, lei stringe le sue dita fra i vostri capelli, cercando di portarvi più vicino, il sangue corre alla sua faccia (potete sentirne il profumo e percepirlo) e le sue labbra incoraggiano le vostre ad aprirsi... è normale che andiate nel panico. Tutti i vostri riflessi pretendono che la mordiate. La cosa migliore che potete fare è di rimanere immobili e cercare di prendervi un po' di spazio vitale prima che finiate per ucciderla.

Tutto chiaro ora?

D: Dunque la mia domanda è: se il sangue in un vampiro appena creato è usato nel corso di un anno, significa che il vampiro non ha necessità di nutrirsi per il primo anno?

R: No. I vampiri appena creati sono incredibilmente assetati e quasi del tutto irrazionali e selvaggi. E' una transizione difficile.

D: Hey, mi stavo domandando quando uscirà la versione economica di Twilight e di quante pagine sarà il primo capitolo di New Moon?

R: Non sono sicura della data precisa–penso Maggio o Giugno (NDT. se non mi sbaglio dovrebbe essere uscito ad Agosto 2006, ma non ne sono sicura...comunque negli USA è già disponibile). Il primo capitolo di New Moon è di 27 pagine (29 se si include la prefazione).

D: Mi chiedevo se Bella abbia altri interessi oltre ad Edward?

R: Bella è prima di ogni cosa e soprattutto un topo di biblioteca. Le piace anche cucinare. Si diverte a disegnare, ma non pensa di essere particolarmente dotata. Si prende cura dei suoi genitori– si cura della casa, dell'economia di famiglia, fa la spesa, etc. Le piace mandare avanti bene la casa insomma, ah ah.

D: Quando Bella era all'ospedale ha chiesto ad Edward perchè non l'ha lasciata semplicemente diventare un vampiro.

R: Non voglio addentrarmi troppo in questo argomento–le ragioni di Edward verrano chiarite più dettagliatamente in New Moon–, ma Edward ha le sue ragioni e sono delle ragioni serie (non il "Lei non sarebbe più morbida, nè calda e non avrebbe più un profumo delizioso" che vedo, è molto gettonato. Lui preferirebbe decisamente che non avesse un profumo tanto delizioso, e "morbida e calda"= estremamente fragile, quindi non è una buona cosa).

D: Perchè Edward bacia sempre di più il suo collo che le sue labbra?

R: E' una cosa leggermente più sicura (le reazioni di Bella la mettono in pericolo) e poi perchè lui e così SEXY!!

D: Se alla fine di Twilight, Bella a Rosalie non piace ancora (non ne sono sicura, ma infondo non si sono parlate al ballo di fine anno), perchè poi è lì a lavorare sui capelli di Bella negli outtakes (NDT. Spezzoni extra scritti dall'autrice)? Cos'è successo che ha reso Rosalie così amichevole?

R: Non l'avevo scritto nelle note? Quel outtake è stato scritto prima ancora che io sviluppassi davvero il personaggio di Rosalie (si chiamava ancora Carol all'epoca). Nella prima stesura grezza, Rosalie non aveva alcun problema con Bella–e nemmeno un minimo di personalità. E' stato solo più tardi che ho focalizzato la sua personalità. Improvvisamente ho realizzato che a Rosalie, Bella non piaceva per nulla, e solo allora l'ho compresa a pieno. E' divertente perchè è stato come se Rosalie avesse sempre avuto questo problema con Bella, ma me lo stesse nascondendo. Si, i miei personaggi sono DAVVERO troppo reali per me. ^^
 
[TOP]
 
New moon - Stephenie Meyer
Eclipse - Stephenie Meyer
Breaking dawn - Stephenie Meyer
Midnight sun - Stephenie Meyer
     
     
     
   
     
 
Endless Love , part of Lifestream - The Promised Land, copyright © 2006-2007 Yuna87. All Rights Reserved. Designed by Yuna87.
CHARACTER DESIGN: NecroDoll.
No parts of this site may be republish without the permission of the webmaster.

Twilight, New Moon text © 2005-2006 by Stephenie Meyer. All Rights Reserved.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.

No Copyright infringement intended. For informations and/or any mistakes or problemwith copyright please contact me here.