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[Come crearne uno proprio]

La prima cosa da fare in FF XI è, ovviamente, scegliere le caratteristiche principali del nostro personaggio.
I Parametri sono: la razza, il genere (maschile/femminile), la faccia, il colore dei capelli, altezza, classe e nazionalità.
Sono scelte molto importanti anche perchè il risultato sarà il nostro "alter ego" nel mondo di Final Fantasy XI.

Il classico sistema detto Job system (il sistema delle classi) della saga di Final Fantasy,
si ripropone anche in questo capitolo on-line. Ogni classe, avanzando di livello, permette di acquisire
certe abilità caratteristiche della classe stessa. All'inizio del gioco si può scegliere fra 6 classi,
ma avanzando nel gioco, e con il giusto allenamento sarà possibile scoprirne di nuove.
Allo stesso modo alla classe principale se ne può affiancare una di supporto (il "Support Job" appunto...).

La classe di supporto ha però alcuni limiti:
-Non si può farla diventare la propria classe principale;
-Il suo livello sarà la metà di quello della classe principale;
-La classe di supporto non guadagnerà punti esperienza.

Ecco un elenco delle classi principali che si possono scegliere all'inizio del gioco,
purtroppo mancano ancora alcune abilità,(presto vedrò di aggiungere qualche immagine!):

Warrior (Guerriero):

Specializzato nell'arte del combattimento, il guerriero utilizza armi per combattere.
Ha anche un'ottima difesa ed è in grado di proteggere anche gli alleati.

Abilità classe:
-Mighty Strike (Colpo potente) 
Livello richiesto: 1
Effetto: tutti gli attacchi fisici causeranno danni critici ai nemici per un dato periodo.

-Provocation (Provocazione)
Livello richiesto: 5
Effetto: infligge status bersek ai nemici.

-Berserker (Feroce guerriero)
Livello richiesto: 15
Effetto: Aumenta l'attacco ma fa diminuire la difesa.

-Defensive (Difensivo)
Livello richiesto: 25
Effetto: Aumenta la difesa ma fa diminuire l'attacco.

-War Cry (Pianto di guerra)
Livello richiesto: 35
Effetto: Incrementa il potere d'attacco di tutti i membri che si trovano in una certa area.

Monk (Monaco)

Maestro di arti marziali utilizza il suo corpo come arma per sferrare
potenti attacchi agli avversari.

Abilità classe:
-Hundred Fist (Cento pugni)
Livello richiesto: 1
Effetto: Aumenta la potenza d'attacco ma diminuisce il raggio d'azione per un dato periodo di tempo.

-Accumulation (Accumulo)
Livello richiesto: 5
Effetto: Incrementa la potenza del prossimo attacco

-Evasion (Evasione)
Livello richiesto: 15
Effetto: Aumenta le possibilità di fuga.

-Concentration (Concentrazione)
Livello richiesto: 25
Effetto: Aumenta il numero di colpi a segno.

-Chakra (?)
Livello richiesto:  35
Effetto: Aumenta gli HP

White Mage (Mago bianco)

Usando magie di guarigione, il mago bianco garantisce la sopravvivenza degli alleati.

Abilità classe:
-God's Blessing (Benedizione di Dio)
Livello richiesto: 1
Effetto: Cura di parecchi HP tutti gli alleati che si trovano in una data zona.

Black Mage (Mago nero)

Il mago Nero è specializzato nell'uso di magie e maledizioni, appartenenti alla scuola
della magia nera, per infliggere danni ai nemici.

Abilità classe:
-Whirlpool of Magic (Vortice di magia)
Livello richiesto: 1
Effetto: Non si perdono MP facendo magie in un certo periodo di tempo.

Red Mage (Mago rosso)

Maghi combattenti che possono utilizzare sia magie nere che bianche, oltre a tecniche con la spada.
Purtroppo i maghi rossi, impiegano più tempo ad apprendere magie di livello avanzato rispetto ai maghi bianchi e neri.

Abilità di classe:
-Continuous Magic (Magia ininterrotta)
Livello richiesto: 1
Effetto: Abbrevia il tempo di preparazione delle magie.

Thief (Ladro)

Specializzati nel sottrarre oggetti al nemico, i ladri aspettano il momento giusto e,
grazie alla propria velocità, schivano i colpi dei nemici per poi  attaccarli alle spalle.
Le sue abilità sono di supporto al Party

Abilità di classe:
-Complete Evasion (Completa evasione )
Livello richiesto: 1
Effetto: Schiva tutti gli attacchi per un certo periodo di tempo.

-Steal (rubare)
Livello richiesto: 5
Effetto: Ruba oggetti all'obbiettivo scelto.

-Surprise attack (Attacco a sorpresa)
Livello richiesto: 15
Effetto: Danni maggiori al nemico che non ti sta prendendo di mira.

-Escape (Fuga)
Livello richiesto: 25
Effetto: Aumenta la velocità per un certo periodo di tempo.

-Pick pocket  (Prendere il portafoglio)
Livello richiesto: 35
Effetto: Ruba soldi all'obbiettivo.

Ed ecco l'elenco delle classi che si scoprono nel proseguo del gioco:

Bard (Bardo)

In sintesi è un musicista, che utilizza la musica (selezionare "Song" nel comando magia)
per infliggere vari status alterati ai nemici. Il suono cambia equipaggiandosi con nuovi strumenti.

Abilità di classe:
-Song of Spirits (Canzone degli spiriti)
Livello richiesto: -
Effetto: Aumenta il potere della canzone per un certo periodo.

Beast Master (Domatore)

Grazie al comando "Control" i domatori possono prendere il controllo dei mostri
che diventano i loro "Pets" (animali domestici eh eh)

Abilità di classe:
-Battle (battaglia)
Livello richiesto: -
Effetto: Lancia all'attacco il Pet contro il nemico selezionato.

Dark Knigh (Cavaliere nero)

Personaggi avvolti nel mistero che utilizzano il potere dell'oscurità.

Abilità di classe:
-Blood Weapon (arma di sangue)
Livello richiesto: -
Effetto: Assorbe la potenza fisica del nemico per un certo periodo.

Paladin (Paladino)

Forse è una classe che ha a che fare con la magia sacra (??????)

Abilità di classe:
-Holy Guard of Circle (sacra guardia del cerchio ....???)
Livello richiesto: -
Effetto: Aumenta la difesa contro i non morti

Ranger (Guardiacaccia)

Anche se del guardacaccia hanno ben poco dato che in realtà sono un cacciatori
(il nome è quello ufficiale dato dalla Square poi non so...).
Comunque i cacciatori sono esperti arcieri. Hanno un'alta percentuale di riuscita
e sono il meglio nell'attaccare dalle lunghe distanze

 Avanti -->>