Home
News
Lyrics - Testi e Traduzioni
Forum

+++ Le Epiche Partecipazioni del Maestro



Collaborazione con "fuurinkazan" (serie televisiva giapponese)
Returner - yami no shuuen - Gackt Gackt ha scritto la canzone "Returner~闇の終焉~" (Returner - yami no shuuen) come intermezzo per il drama storico della NHK 「風林火山」, ovvero "fuurinkazan" (veloce come il vento, silenzioso come la foresta, audace come il fuoco e inamovibile come le montagne), drama in cui tra l'altro interpreta il ruolo del signore della guerra Uesugi Kenshin, "il drago di Echigo". Pare che Gackt abbia preso molto seriamente questo suo ruolo (che, tra l'altro, sembra piacerli non poco) e si sia dedicato con grandissima professionalità e impegno per interpretarlo al meglio (è anche ingrassato 9 chili per poter indossare l'armatura e non sembrare "fosse l'armatura ad indossare lui", come ha dichiarato in una recente intervista); per tale motivo, è anche stato invitato quale ospite d'onore al festival annuale dedicato a Uesugi. Gackt ha debuttato nella serie all'episodio 24, mandato in onda il 17 Giugno 20007. Le ultime riprese di questo drama, che ha accompagnato e accompagnerà i giapponesi per tutto il 2007, si sono svolte all'inizio di Agosto.




Collaborazione con Square Enix
Gackt - Redemption Intitolata "Project-G", la collaborazione di Gackt con la SQUARE-ENIX (nota casa produttrice di videogiochi nonché mia preferita in assoluto) per il gioco Final Fantasy VII "DIRGE of CERBERUS" (uscito il 1/26/2006) ha dato la luce a due nuovi brani, (facenti parte della colonna sonora del gioco) "Redemption" e "Longing", e all'ennesimo personaggio modellato sul corpo del Gackt che pare proprio averci preso gusto nel fare l'eroe virtuale part-time...peccato solo che io non sia mai riuscita a vederlo all'opera, né qui né in "Bujingai". In sintesi, si spera che il gioco arrivi presto anche in Italia e che si (cioè io) riesca poi a comprarlo in tempi brevi.




Collaborazione con "Marriage Contract" (serie TV giapponese)
Gackt - Todokanai Ai to Shitteita noni Osaekirezuni Aishitsuzuketa... La splendida "Todokanai Ai to Shitteita noni Osaekirezuni Aishitsuzuketa...", da lui scritta e interpretata, è stata scelta come sigla per questa serie TV giapponese. A dire il vero, non avendola mai vista, non saprei proprio se esserne felice o meno. Sta di fatto che Gackt col titolo del programma non ci azzecca nulla, visto che purtroppo non pare proprio intenzionato a sposarsi e men che meno ad avere degli splendidi eredi, ma questo col titolo non c'entra.




Collaborazione con " Mobile Suit GUNDAM Z" (anime)

"Metamorphoze" e "Kimi ga Matteiru Kara", fanno parte della colonna sonora di quest'anime. Personalmente non amo molto Gundam -____-'' e non l'ho mai capito (e chi se ne frega direte giustamente voi). Pare che invece Gackt lo adori, e che addirittura conosca a memoria diversi dialoghi della serie ò_ò (se mai vi capitasse di incontrare Gackt che parla da solo, è molto probabile che stia recitando una scena particolarmente emozionante di Gundam. Vi consiglio quindi di girare alla larga ^__^). Bè immagino che sarà stato davvero molto felice di questa collaborazione e io sono contenta per lui.




Collaborazione con "Bujingai" (TAITO)
Gackt - Bujingai Gackt è il protagonista di questo videogioco. Ebbene si, Lau, questo il nome del personaggio, è stato modellato sulla figura ed i movimenti di Gackt; si può quindi giustamente dire che Lau è la sua copia digitale eh eh ^^ (tra l'altro pare che, sbloccando una certa modalità, si possa giocare col personaggio di Gackt vero e proprio ò.ò).




Collaborazione con Shin Hokuto no Ken (anime)

Sigla iniziale e finale degli OAV di "Shin Hokuto no Ken" (Ken il guerriero), trasmessi tra l'altro il settembre scorso su MTV, sono niente di meno che due celebri canzoni del signor Gackt. L'opening è infatti "Lu:na" mentre l'ending è "OASIS". Seppure non abbia una buona opinione in merito a Ken il guerriero, mi sono sforzata di guardarne una puntata per vedere le due sigle. Manco a dirlo ho naturalmente perso quella iniziale, ma fortunatamente sono riuscita ad assistere a quella finale. Sarò stata stanca io , ma "Oasis", che tra parentesi adoro, mi suonava parecchio strana ò_ò. Comunque sono stata davvero felice di vedere inseriti fra i titoli di coda frammenti dell'epico PV del Gackt. Ah dimenticavo, nella versione originale uno dei protagonisti è doppiato dal signor Gackt, nei DVD è tra l'altro presente un inserto speciale con una sua intervista.
Mi domando se arriverà mai il giorno in cui i nostri gusti in fatto di anime e manga coincideranno... mi raccomando cerchi di fare del suo meglio signor Gackt ^^.



^ [Top]
Tribute to Gackt Camui fondato il 25 Gennaio 2006 da Yuna87. All Rights Reserved.

Tribute to Gackt Camui, part of Lifestream - The Promised Land, copyright © 2006-2018 Yuna87. All rights reserved. Designed by Yuna87. No parts of this site may be republished without the prior express written permission of the webmaster. For more informations about this website please visit our Info Point.

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. No Copyright infringement intended.
For informations and/or any mistakes or problems with copyright please contact me here.